AMA S.p.A. informa che, in seguito alla deliberazione dell’Assemblea Territoriale Idrica n. 7 del 15 aprile 2025 relativa agli adempimenti della delibera ARERA 639/2023/R/idr “Metodo Tariffario Idrico per il quarto periodo regolatorio MTI-4” e all’approvazione degli incrementi tariffari 2024-2025, sono state aggiornate le tariffe del S.I.I. (acquedotto, fognatura e depurazione) per gli anni 2024 e 2025.
L’aggiornamento riguarda le aree servite dalla nostra società e tiene conto di costi sostenuti negli ultimi anni, in particolare per l’energia, oltre che della necessità di portare avanti interventi, indispensabili e improcrastinabili, di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di garantire il servizio, nelle more del subentro del G.U. (SIE).
Le nuove tariffe hanno validità dal 1° gennaio 2024. Poiché l’approvazione è avvenuta nel 2025, le prossime bollette comprenderanno anche un conguaglio, cioè il ricalcolo dei consumi del 2024 in base alle tariffe aggiornate. Questo conguaglio non è una sanzione né un errore, ma un adeguamento previsto dalla legge e applicato in tutto il territorio.
AMA S.p.A. proseguirà nelle attività previste e manterrà costante informazione verso i cittadini, con l’obiettivo di garantire sempre chiarezza e trasparenza.
FIRMATO
IL DIRETTORE GENERALE
(Dott. Ing. Francesco Freni)